Come si sono sentiti e che cosa hanno provato o provano ancora gli Operatori delle Forze dell'Ordine, della Polizia Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, della CRI e del 118, oltre che i Volontari della Protezione Civile e del Soccorso, in servizio durante l'impegnativa giornata della manifestazione "degli indignati" a Roma, lo scorso 15 ottobre 2011?
 
Questo è l'obiettivo alla base della iniziativa di ricerca promossa da AIGESFOS in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna. Si tratta di un Questionario in forma anonima che si prefigge, sopratutto, di dare voce agli appartenenti alle suddette categorie in modo da capirne e farne capire meglio i fattori di stress a cui sono stati sottoposti e le relative conseguenze che hanno dovuto sopportare e gestire.
 
I risultati della rilevazione saranno resi disponibili su questo sito web e comunicati alle Organizzazioni ed Istituzioni interessate a migliorare la conoscenza e la gestione dello stress servizio-correlato a beneficio di chi opera nell'ambito delle Forze dell'Ordine e del Soccorso Pubblico, e dei Volontari della Protezione Civile e del Soccorso.
 
Se sei tra coloro che sono stati in servizio durante la manifestazione, trova qualche minuto da dedicare a te stesso rispondendo al questionario.
Se conosci persone che erano in servizio quel giorno a Roma, informali di questa importante iniziativa a loro beneficio!