Home Vice Presidente

 

Felix B. Lecce


Ha maturato un'esperienza pluriennale nelle Forze di Polizia quale Formatore esperto in supporto relazionale ed emotivo tra Operatori di Polizia con funzioni di "Pari" ; nonché in Stress Management per operatori di polizia e del soccorso.

 

Si è specializzato in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ed in Comunicazione ipnotica, studiando anche in Svizzera, direttamente con i fondatori della PNL Richard Bandler e John Grinder, e con Paul McKenna.

 

È docente universitario di "Comunicazione e Analisi Comunicazionale Forense" nel Master Interfacoltà di II livello in Scienze Forensi presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell'Università di Roma "Sapienza".

 

È considerato uno dei massimi esperti di "Analisi e Gestione della Comunicazione Non- Verbale” e di “Applicazioni di Programmazione Neuro-linguistica" in ambito Forense.

 

Quale Formatore Outdoor Esperto, è stato componente del Gruppo Tecnico-Scientifico di Ricerca “Cantiere d’innovazione per il Benessere organizzativo”, istituito presso il Gabinetto del Ministro dell’Interno con Decreto Ministeriale del 24 settembre 2003.

 

È stato docente presso la Scuola Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno per l’insegnamento di “tecniche di comunicazione e semiotica del linguaggio”.

 

Ha insegnato anche nel 3°, 4°, 5° e 6° Corso di formazione per “operatori di polizia con funzione di Pari” della  Polizia di Stato e nel Corso di formazione iniziale dei componenti del “Gruppo di missione della Polizia di Stato - Disaster Victim Identification(DVI)”.

 

Quale esperto in materia di supporto "relazionale" tra Pari nella Polizia di Stato, è stato relatore ufficiale, in importanti eventi convegnistici organizzati dalla Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato, quali ad esempio, il «1° Convegno Arilicense di Medicina di Polizia. ‘Eventi critici di servizio: che fare?’» svoltosi presso la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda nel settembre 2007 ed il  «IV° Convegno di Medicina di Polizia», tenutosi presso la Scuola Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, nel aprile 2008.

 

Quale docente del Master Universitario di II livello in SCIENZE FORENSI dell'Università di Roma "LA SAPIENZA", è stato anche Relatore nel Convegno nazionale: “Stress e Lavoro: correlazioni, attualità, problematiche e prospettive future” con un suo intervento originale sugli "Stressor occulti nella Comunicazione dei professionisti forensi.", svoltosi presso l'Aula Magna del suddetto ateneo, il 7 e 8 giugno 2011.

 

È coautore con Luigi Lucchetti della prima pubblicazione italiana in materia di psico-traumatologia per gli operatori di Polizia “PARI per SFIDE IMPARI – ovvero POLIZIOTTI IN AIUTO DI  COLLEGHI COINVOLTI IN INCIDENTI CRITICI DI SERVIZIO (Quaderno di psico-traumatologia per le Forze di Polizia)”, Nicodemo Maggiulli Editore, Firenze, 2007.

 

È coautore con Luigi Lucchetti anche del "Vademecum stress lavoro-correlato al servizio degli operatori di polizia", Ed. SAP, Roma, 2011.

 

Vuoi scrivere al vice presidente di AIGESFOS? Inviagli una e-mail  all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


La nostra Help-Line

Banner

AIGESFOS su facebook

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com